Risorse Umane

Personale amministrativo

Il  personale amministrativo si occupa della gestione dei dati anagrafici e del movimento dei pazienti ricoverati, di quelli ambulatoriali, della gestione di tutto il personale, dei fornitori e dei rapporti con l’ASP di appartenenza.

Personale tecnico ed infermieristico

Il  personale tecnico è adibito all’esecuzione di mansioni ed esami che richiedono una preparazione specifica come gli esami radiologici e di laboratorio.

Gli infermieri professionali sono preposti all’assistenza diretta del paziente. Dietro prescrizione medica somministrano le terapie, effettuano i prelievi e le medicazioni.

Gli operatori socio-sanitari si dedicano alla cura ed all’igiene personale dei pazienti ricoverati, soprattutto quelli con ridotta autonomia funzionale.

fisioterapisti sono deputati al recupero fisico dei pazienti che hanno subito traumi, interventi chirurgici o reduci da patologie, soprattutto cardiovascolari, che hanno ridotto le proprie capacità funzionali.

La caposala è responsabile del cordinamento e quindi del buon fuzionamento del reparto.

Personale medico

Il personale medico è composto da equipe di professionisti altamente specializzati il cui costante aggiornamento è finalizzato all’erogazione ai pazienti di prestazioni sempre di elevata qualità.

La casa di cura si avvale inoltre della collaborazione di professionisti esterni (Fisiatri, Ortopedici, Radiologi, Ecografisti e Psicologi) altamente qualificate nella diagnosi e nel trattamento di patologie ultraspecialistiche.

La guardia medica è assicurata 24 ore su 24 da personale medico interno, supportato dagli specialisti delle varie banche.

Direttore Sanitario
Dirige e coordina le attività della direzione sanitaria e di tutto il personale sanitario.

Responsabile Medico
Programma, dirige e coordina le attività di diagnosi e cura di tutto il personale medico ed infermieristico del reparto.

Caposala
Dirige e coordina il personale infermieristico e socio-sanitario del reparto.